SISTEMA COSTRUTTIVO
NIDYON
L’azienda utilizza il sistema costruttivo Nidyon, che abbina struttura e coibentazione in un’unica componente per abitazioni a sismo resistenza certa, assicurando ulteriori vantaggi e prestazioni in termini di coefficienti di risparmio energetico, ed essendo nel contempo rispettoso della natura e dell’ambiente.
IL CICLO PRODUTTIVO VILLA CONTI PARK
Un modello di ecosostenibilità
IL POLISTIRENE ESPANSO SINTERIZZATO (EPS) RIDUCE LE EMISSIONI DI CO2
Il nostro sistema costruttivo sostiene e favorisce le strategie miranti allo sviluppo sostenibile. Limitando in modo radicale il consumo energetico degli edifici, assicura non solo un notevole miglioramento del comfort termico, ma grazie alle eccellenti capacità isolanti dell’EPS, durante tutto il ciclo di vita dell’edificio, garantisce anche basse emissioni di CO2.
Resistenza sismica
Il nostro sistema significa resistenza al sisma completa. Testato su tavola vibrante per garantire la massima sicurezza rispetto ai terremoti e alle calamità naturali in genere.
Isolamento acustico
Per le prestazioni di isolamento delle pareti e dei solai Nidyon sono state effettuate misurazioni in laboratorio e in opera, determinandone le condizioni previste dalle norme.
Resistenza al fuoco
Tutti i pannelli Nidyon, come elementi strutturali portanti, sono dotati di certificazione REI: possiedono la verifica di un’ottima resistenza anche in caso di incendio.
Un modello di protezione
I pannelli utilizzati da Villa Conti Park diventano muri di calcestruzzo armato, barriere sicure contro terremoti, incendi, uragani. I pannelli Nidyon sono composti da acciaio che, completato dal calcestruzzo, garantisce la tenuta della struttura e, in caso di eventi indesiderati, la messa in sicurezza delle persone eventualmente ancora presenti all’interno dell’edificio. Oltre all’acciaio sono composti da EPS, che è risultato essere uno dei materiali da costruzione più performanti in quanto inalterabile e duraturo nel tempo e autoestinguente.